Nata a Firenze il 27/04/1991 ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 2010 presso il Liceo Scientifico “Russell-Newton” di Firenze.
Inizia lo studio del canto per la musica leggera con Simon Valentino, per poi proseguire con Barbara Ambrosini e infine con Laura Landi. Ha seguito masterclass di canto con Stefano Magnanensi nel 2012 e con Giuseppe Cantarelli (Metodo Crossover) nel 2013. Nel 2021 ottiene la certificazione per il primo livello di tecnica vocale Estill EVT.

Si è esibita come cantante partecipando anche a trasmissioni televisive. In qualità di solista è risultata finalista al concorso “Debutto” su Toscana TV nel 2006, vincitrice al concorso “C’è più sicurezza insieme” su Rai 1 nel 2010. Si è esibita come solista nella trasmissione “Le amiche del Sabato” dal Gran Teatro di Roma all’interno del concerto della Polizia di Stato nel 2010 e al concerto benefico #Guidopervivere nel 2013. Dal 2015 al 2018 si è esibita come cantante e violista all’interno di una rassegna annuale presso il teatro Ariston di Sanremo. È risultata semifinalista al concorso Area Sanremo nel 2016. Si è esibita come cantante e violista nella trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai 2 nel 2019.

Dal 2014 lavora come corista in studio e nei live, registrando anche da solista alcuni album per edizioni musicali che si occupano di musica da ballo e dance.
Nel 2004 inizia ad avvicinarsi alla musica, cominciando a suonare la chitarra e il piano. Decisa a proseguire gli studi musicali, ha iniziato successivamente lo studio della viola sotto la guida di Flavio Flaminio, per poi proseguire presso il Conservatorio “Cherubini” con Augusto Vismara, nei corsi del vecchio ordinamento. Nel 2016 si iscrive al triennio presso la Scuola di Musica di Fiesole nella classe di viola di Francesca Piccioni. Dal 2018 è iscritta al corso pre-accademico di Composizione al Conservatorio “Cherubini” nella classe di Barbara Rettagliati.

Ha frequentato una masterclass di viola con Antonello Farulli nel 2012 e con Alina Company nel 2013. Ha frequentato anche una masterclass di musica contemporanea con il MDI ensemble nel 2019 e nel 2021.
Nel febbraio 2021 ha conseguito il diploma accademico di primo livello in viola presso la Scuola di musica di Fiesole. Presso la stessa scuola nel 2019 ha frequentato un corso di improvvisazione jazz con Antonino Siringo e ha conseguito nel 2020 la certificazione per i 24 CFA.

Come violista ha collaborato con il Centro studi Musica e Arte di Firenze e gli Amici della musica di Firenze, e parallelamente con le seguenti orchestre: Galilei di Fiesole (con la quale è stata anche effettuata una trasferta per due concerti in Spagna), Cupiditas di Firenze (con la quale è stato effettuato anche un concerto alla sala Verdi del conservatorio di Milano) e l’Orchestra sinfonica della città di Bordighera.

Attualmente si dedica anche all’insegnamento di canto, violino e teoria musicale. 

IMG_4742.JPG